Crea sito

Regolamento

In questa sezione lo staff posterà novità, comunicazioni importanti e il regolamento del forum.
Avatar utente
PCworlditalia
Amministratore
Messaggi: 51

Regolamento

Messaggio#1 » 04/09/2013, 0:25

Regolamento del forum di PCworlditalia

Un forum è una comunità virtuale di persone dove è necessario il rispetto di alcune regole onde evitare il proliferare di discussioni e messaggi inutili che creano il caos generale e mantenere una situazione di civile convivenza fra tutti. Per questo tutti gli utenti sono pregati di leggere con attenzione il seguente regolamento e di rispettarlo.

Apertura di una nuova discussione:
Prima di aprire una nuova discussione verificate di star scegliendo la sezione opportuna in relazione all'argomento trattato nel topic. Ricordate che le discussioni di carattere tecnico vanno pubblicate nel forum tecnico di competenza. Solamente nel caso in cui non ci sia una sezione adatta è possibile scrivere un messaggio nel forum Discussioni varie.

Titolo della nuova discussione:
Il titolo deve essere attinente all’argomento della discussione. Limitatamente a quanto possibile dovete far capire già dal titolo di cosa parlerete all'interno del topic. Cercate quindi di essere allo stesso tempo sintetici ma esplicativi.
Un titolo appropriato, chiaro aumenta di molto la probabilita` di ricevere risposte mirate e competenti e di essere reperiti facilmente con la ricerca.

Regole di scrittura:
Non scrivete in maiuscolo (su internet equivale a urlare) e separate le frasi con la punteggiatura.

Argomenti vietati:
- E' vietato fare qualsiasi riferimento ad attività illegali o fornire link a crack, codici seriali, o altro materiale di questa natura.
- E' vietato scrivere parolacce, insultare gli altri utenti.
- E' vietato fare esplicito riferimento ad atti sessuali e inserire link a siti pornografici.
- E' vietato infine fare spam, ovvero inserire vari post uguali a scopo propagandistico e pubblicitario o link ai propri siti personali, è possibile soltanto un messaggio pubblicitario nella sezione apposita del forum per la pubblicità.

Provvedimenti per la trasgressione delle regole:
- Gli adetti alla vigilanza del rispetto del regolamento in un forum sono gli amministratori ed i moderatori: le loro decisioni non devono essere contraddette in nessun modo.
E' quindi inutile che altri utenti evidenzino il mancato rispetto del regolamento. Potrebbe anzi dar luogo a contestazioni, facendovi passare dalla parte del torto. Quindi se constatate atti contrari al regolamento limitatevi a farlo presente ai moderatori o all'amministratore.
Ogni trasgressione delle regole esposte nel regolamento è punibile a seconda dei casi e a discrezione dell’amministratore o dei moderatori:
- In principio ad una ammonizione verbale che verrà comunque registrata nel libro nero della condotta degli utenti, e se ne terrà sempre conto in futuro
- In secondo luogo ad un periodo di ban limitato che può andare da qualche giorno a vari mesi o nei casi più gravi ad un ban illimitato, cioè a vita, con impossibilità di rientrare nel forum. - In particolare la trasgressione delle regole meno gravi e per una sola volta comporterà un’ammonizione o un ban di uno o più giorni, mentre la trasgressione grave e ripetuta sarà causa di un ban permanente.

Sistema di BAN:
In questo forum non siamo molto severi rispetto a tanti altri forum però vogliamo il rispetto assoluto degli utenti e dello staff!!!

Torna a “Comunicazioni dallo Staff”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron